Testo Unico in sanità

Inviato il in Sanità

L’Assessore Montaldo ha costituito un gruppo di lavoro, con la finalità di addivenire alla redazione di un testo unico normativo in materia socio sanitaria. Il progetto ha una duplice valenza: da un lato semplificare e snellire il quadro delle leggi regionali (abrogando la normativa non più attuale e delegificando ove possibile attraverso il rinvio ad atti amministrativi per la definizione puntuale di alcune tematiche), dall’altro offrire un riferimento certo e omnicomprensivo a coloro che abbiano necessità di conoscere la legislazione regionale in materia sanitaria e socio sanitaria.

Nell’ambito e in via anticipatoria rispetto a tale percorso di semplificazione, è già in fase avanzata la predisposizione di un disegno di legge che ridefinisce - con l’intento di snellirle e sburocratizzarle – le procedure per l’autorizzazione al funzionamento e per l’accreditamento dei presidi sanitari, socio sanitari e sociali.

Taggati su: sanità testo unico